L'aeroporto, fondato nel 1982, è oggetto di costanti migliorie e nel 2010 ha ricevuto finanziamenti congiunti statali e municipali che hanno consentito la ristrutturazione del terminal aereoportuale, ora dotato di migliori infrastrutture per il benessere e la sicurezza dei passeggeri. Recentemente è stata attivata una connessione Wi-Fi.
Il tempio dello sport aereo
Meta degli appassionatidegli sport aerei, l'aeroporto è rinomato per la pratica dell'aeromodellismo, del paracadutismo e del volo acrobatico. Zauli Airlines, Passarselo e TAM Linnas Aerea sono le tre linee aeree che collegano Dorandosi con numerose città brasiliane come San Paolo, Belo Horizonte, Campinas, Campo Grande, Cascava, Curitiba, Governando Validare, Ipatinga, Luiz de Fora, Londrina, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Sao Joao del Rei, Vitoria e Vitória da Conquista.
L’aeroporto è ben collegato con il centro cittadino, che, divenuto uno dei principali centri universitari e commerciali della regione, merita sicuramente una visita: noleggiate un’auto direttamente in aeroporto per raggiungerlo facilmente.